L’Associazione
L’Associazione Pescatori Val di Fiemme nasce nel 2013 dalla fusione di quattro piccole associazioni di valle. E’ la più vasta realtà associativa locale e si occupa attualmente della gestione della pesca sui territori dei Comuni di Predazzo, Ziano di Fiemme, Panchià e Tesero nelle acque date in concessione dalla Magnifica Comunità̀ di Fiemme e nei laghi alpini in concessione dalla Provincia Autonoma di Trento.
L’ Associazione, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di contribuire alla tutela e promozione dell’esercizio della pesca dilettantistica nelle acque in gestione all’Associazione, mediante:
- la razionale coltivazione delle acque ad essa assegnate, la salvaguardia dell’equilibrio biologico ed il mantenimento delle linee genetiche originarie delle specie ittiche nelle medesime presenti, secondo i criteri espressi dalla Carta ittica e successive modifiche.
- una adeguata sorveglianza;
- una gestione democratica, attraverso la corresponsabilizzazione dei Soci all’elaborazione degli indirizzi generali dell’attività̀ dell’Associazione, entro i limiti e nel rispetto delle norme legislative e in collaborazione con gli organi preposti alla tutela della pesca.
Organico
Presidente:
- Jacopo Piazzi
Vicepresidente:
- Roberto Dastoli
Consiglieri:
- Lorenzo Zanin
- Nicola Zanon
- Luca Agostini
- Isaia Menegoni
- Edoardo Dellasega
- Tommaso Zorzi
- Giorgio Zeni
Responsabile impianto ittiogenico:
- Fulvio Ceol
Segretario
- Gianfranco Dellagiacoma
Contributi pubblici